La Conservazione Digitale di nuova generazione
Il DPCM 3 Dicembre 2013 ha introdotto importanti novità in tema di conservazione digitale dei documenti, che prevedono l’adozione obbligatoria di nuovi standard tecnologici (OAIS, Dublin Core, ISO/IEC 27001:2005 e UNI SInCRO), volti a garantire l’intelligibilità dei documenti nel tempo e l’interoperabilità fra servizi di conservazione.
Il Servizio di Cisia Progetti
Il processo di conservazione digitale offerto da Cisia Progetti, compliant alle nuove regole tecniche, ha l’obiettivo di garantire la tenuta nel tempo, sicura ed opponibile a terzi, dei documenti in forma digitale. Il servizio permette al Cliente di liberarsi della documentazione cartacea e di evitare l’attività di stampa o la generazione di documenti emessi dai sistemi ERP delegando la responsabilità della conservazione, con la garanzia di utilizzare una soluzione tecnologica sempre a norma. Grazie alla partnership tecnologica P.S.O. (Partner Selected Outsourcer) con Ifin Sistemi (Conservatore Accreditato AgID), il servizio di conservazione digitale di Cisia Progetti garantisce autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità ai tuoi documenti informatici. Il servizio di conservazione digitale offerto da Cisia Progetti è in grado di gestire e conservare a norma qualsiasi tipo di documento, sia documenti informatici di ambito amministrativo, fiscale e del lavoro (come per esempio contratti, LUL, libri giornali, fatture), sia documenti informatici di tipo clinico-sanitario (come per esempio fascicoli sanitari, immagini e referti, ecc.), rispondendo, quindi, con un’unica soluzione a tutte le diverse esigenze di conservazione legale che ogni realtà aziendale può riscontrare. Con il servizio di Cisia Progetti gli archivi cartacei possono essere sostituiti con moderni archivi digitali, consentendo di risparmiare tempo, ingombro e denaro.
Il servizio Cisia Progetti di Conservazione Digitale ti consente di:
CISIA PROGETTI srl Via Del Progresso snc, 64023 Mosciano S.A. (TE) Archivio: tel 085/8072112 Amministrazione: tel 085/8072180 e-mail per info comm.li: info@cisiaprogetti.it e-mail rich. doc.ti: archivio@cisiaprogetti.it PEC cisiaprogetti@pec.it