Vai al contenuto

dematerializzazione & digitalizzazione

La digitalizzazione dei documenti è un processo fondamentale per le aziende moderne, che consente di trasformare documenti cartacei in formati digitali, migliorando l’efficienza e riducendo i costi operativi.

CISIA Progetti assiste e supporta il Cliente nell’implementazione di sistemi e processi digitali in ottica paperless.
Grazie alle competenze specialistiche sviluppate, ed in particolare alla cultura archivistica alla base della qualità dei servizi professionali offerti dalla propria struttura, siamo in grado di supportare ogni tipo di Organizzazione, pubblica o privata, con servizi di consulenza organizzativa, normativa e tecnologica indirizzati alla trasformazione paperless.
Tale approccio è fondato sulla ricognizione dei requisiti imposti dalla normativa, interpretati in un’ottica archivistica, affinché ciascun processo e documento digitale prodotto sia aderente ai vincoli normativi di riferimento e possa massimizzare i benefici per il Cliente.

Il servizio professionale specialistico prevede:

I principali vantaggi e benefici, nel breve e lungo periodo, che si possono perseguire da una reingegnerizzazione dei propri flussi documentali basati su processi paperless sono:

gli altri servizi

conservazione a norma

custodia documenti cartacei

Data Entry